Marta tra i fornelli trova la sua dimensione vitale, lì abbatte la sua timidezza e dà libertà al suo dialogo culinario. A volte esce in sala, le piace avvicinarsi ai suoi ospiti, chiacchierare con loro, consigliarli. Poi rientra in cucina e riprende a fare quello che le piace di più, cucinare.

Dopo i suoi studi all’Alma, la Scuola internazionale di Cucina Italiana in provincia di Parma, Marta Denaro entra nelle brigate di diversi ristoranti.

L’azienda Monini l’ha scelta tra le sei chef emergenti del panorama italiano della ristorazione per il suo Monini in Tour 2019.

Da menzionare la sua esperienza con la famiglia Verrini a Rapallo e con lo chef stellato Vincenzo Candiano della Locanda Don Serafino a Ragusa Ibla.

Per un paio d’anni ha guidato la cucina del ristorante Nello’s a Marina di Ragusa. Oggi quello spazio è diventato “Marta. Cucina d’aMare”.

LO STAFF

Dinamica, creativa, attenta. La brigata di cucina rispecchia i valori di chi la guida. Non potrebbe essere diversamente: come il piatto è un'armonia di ingredienti, la cucina è un equilibrio di talenti.